La caldaia a condensazione è un tipo di caldaia che utilizza una tecnologia avanzata per sfruttare al meglio l’energia dei combustibili e ridurre gli sprechi. Rispetto alle caldaie tradizionali, la caldaia a condensazione offre numerosi vantaggi, tra cui:
– una riduzione fino al 30% sulla bolletta del gas e, di conseguenza, le spese energetiche;
– contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra;
– è un’opzione più silenziosa e compatta, il che la rende più adatta ad essere installata in ambienti domestici;
– una detrazione fiscale del 65% sulla spesa sostenuta;
– costi di installazione calmierati.
Il funzionamento della caldaia a condensazione prevede che la caldaia sia completamente sigillata. L’aria utilizzata durante il processo di combustione viene aspirata dall’esterno attraverso la canna fumaria.
I gas di scarico creati dalla caldaia a condensazione non vengono espulsi ma sono autorizzati a cambiare e condensare sulla superficie dello scambiatore di calore quando il calore nella condensa viene recuperato e utilizzato. Quindi il liquido di condensa viene scaricato in un tubo di scarico.
La caldaia a condensazione ha una temperatura dell’acqua di ritorno inferiore ai 110 gradi, rendendola più efficiente delle caldaie a camera aperta.
L’ampio campo di modulazione fino a 1:10 permette una riduzione delle accensioni/spegnimenti della caldaia a condensazione determinando un miglioramento dell’efficienza energetica e di conseguenza un notevole risparmio.
Il sistema GAC (Gas Adaptive Control) misura continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia a condensazione e aggiusta la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione. I vantaggi che ne derivano sono:
Le gamme di caldaie residenziali dispongono di modelli dotati DI SERIE del cronotermostato modulante con WI-FI integrato Baxi Mago, che consente la gestione della caldaia da remoto. Baxi Mago è ora disponibile anche nella versione wireless (senza fili).
Certificazione energetica dell’immobile (validità 10 anni)
Elaborazione fascicolo documentale per la cessione del credito
Possibilità di finanziamento fino a 72 mesi. Rate a partire da 23€
Sull’acquisto di un secondo prodotto tecnologico a tua scelta
Sopralluogo, installazione e smaltimento vecchio apparecchio
Officinae Verdi SpA – Sede legale e Operativa: Via Tirso, 14 – 00198 Roma – C.F. e n. Iscrizione Registro Imprese di Roma: 11446471002 – R.E.A. di Roma N. 1303438 –P.IVA 11446471002 – Capitale Sociale 1.000.000,00 € i.v